inFORMA IL FUTURO 2021

Orientamento per studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado

Edizione 2021 di inForma il Futuro tutta digitale: torna l'iniziativa di orientamento rivolta agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie per offrire una visione d'insieme dell'offerta didattica e formativa erogata a livello provinciale sarà tutta on line.

L'appuntamento è promosso dalla Provincia di Mantova con la Rete provinciale degli Informagiovani e PromoImpresa - Borsa Merci e vede la partecipazione di tutti gli istituti scolastici del secondo ciclo e dei Centri di Formazione Professionale del territorio mantovano.

Il servizio è articolato in sette tappe volte ad offrire una serie di strumenti e approfondimenti a supporto della scelta.

1.    Guida all'orientamento

2.    Strumenti per l'orientamento

3.    Guida alla scelta (Evento online)

4.    Le scuole si presentano (Eventi online)

5.    Una finestra sulle scuole

6.    Una finestra sul futuro (Eventi online)

7.    Un servizio continuativo (Incontri online)

Il servizio sarà fruibile dal 6 novembre 2021 ma già da adesso è possibile REGISTRARSI alla piattaforma e ISCRIVERSI al percorso: https://edu.ltomantova.it/event/453/showCard.