Contributi a enti pubblici per sostituire caldaie inquinanti

Da Regione Lombardia

Contributi a enti pubblici per sostituire caldaie inquinanti.

Il bando è finalizzato a rendere efficienti impianti di climatizzazione invernale al servizio di immobili di proprietà di enti pubblici, situati in Lombardia, in attuazione della DGR 4485 del 29/03/2021.
L'obiettivo è sostituire caldaie obsolete e inquinanti - cioè impianti alimentati a combustibile solido o liquido oppure con più di 15 anni - con impianti a emissioni locali quasi nulle, come pompe di calore, controllate mediante sistemi automatizzati, o allacciamento a reti di teleriscaldamento.

Beneficiari dell'iniziativa sono:

• Comuni, Province, Città Metropolitane, Comunità Montane, Unioni di Comuni lombardi
• Aziende lombarde per l'Edilizia Residenziale (ALER)
• Parchi nazionali e consorzi ed enti autonomi gestori di parchi e aree naturali protette

La domanda, una per ogni edificio oggetto di efficientamento energetico, deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all'indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it dalle ore 10:00 del 25 maggio ed entro le ore 16:00 del 20 luglio 2021

Per approfondimenti scarica l'allegato a destra