Richieste di accesso agli atti, cambiano le modalità di presentazione

Con lo Sportello Telematico Polifunzionale

Da giovedì 25 febbraio 2021 operativa la nuova modalità di invio telematico delle richieste di accesso agli atti, tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale della Provincia di Mantova.


Lo Sportello Telematico è un portale online, aperto 24 ore su 24: basta accedere tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all'istanza e inviare tutto telematicamente.

La nuova modalità consente al cittadino, imprenditore, professionista di visualizzare lo stato di avanzamento della propria istanza nell'area riservata, acquisendo le informazioni in tempo reale circa il numero di protocollo assegnato alla pratica, se sono state richieste integrazioni, chi è il responsabile del procedimento.

La nuova modalità di gestione digitale delle procedure amministrative risponde agli obiettivi di innovazione dei servizi forniti dalle pubbliche amministrazioni e consente agli utenti di interagire con i nostri uffici in qualunque momento e da qualunque postazione in modalità online.


Per informazioni contattare l'ufficio URP: 0376 204741 - 737


Vai alle informazioni su come compilare una domanda di accesso agli atti presso lo sportello polifunzionale