Al via le iscrizioni al nuovo anno scolastico 2021 - 2022

C'è tempo sino al 25 gennaio 2021

Sono aperte le iscrizioni all'anno scolastico 2021 - 2022: dal 4 al 25 gennaio 2021 ci si potrà iscrivere direttamente dal sito del Ministero dell'Istruzione. Scopri come

E per aiutare alunni e famiglie nella scelta, Provincia di Mantova mette a disposizione la Guida all'Orientamento scolastico  indirizzata agli studenti in uscita dalle scuole secondarie di primo grado.

Vai al portale tutto dedicato alla Guida all'Orientamento 2021- 2022

La Guida nasce per offrire agli alunni, ai genitori e ai docenti un supporto informativo e conoscitivo in questa delicata fase di transizione che porterà i ragazzi a compiere un'importate scelta per il loro futuro.
Nella guida viene offerta una panoramica di tutte le proposte formative delle Scuole Secondarie di Secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale della nostra provincia.

L'offerta di istruzione e formazione è suddivisa in cinque Sezioni:
-         Istruzione Liceale
-         Istruzione Tecnica
-         Istruzione Professionale
-         Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)
-        Corsi per adolescenti e giovani con disabilità

Viene poi presentata una panoramica delle diverse possibilità di offerta formativa e la loro distribuzione sul territorio, nonchè l'elenco degli open day per andare alla scoperta (virtuale quest'anno causa pandemia)  delle singole realtà scolastiche.

All'interno di ciascuna Sezione vi è la descrizione:
- degli indirizzi
- delle articolazioni