Limite dei 70 all'ora e divieto di sorpasso tra Porto Mantovano e Mozzecane

Lungo la Cisa

Entrerà in vigore dalle ore 13 di giovedì 23 gennaio 2020 il nuovo limite di velocità dei 70 chilometri all'ora sulla S.P. ex S.S. n. 62 "Della Cisa" da Porto Mantovano a Mozzecane (Verona) nel territorio dei Comuni di Porto Mantovano e Roverbella. Contestualmente scatterà anche il divieto di sorpasso.

A spingere la Provincia a emettere l'ordinanza con i nuovi limiti massimi di velocità sono stati l'alta densità di traffico veicolare, con un'elevata percentuale di mezzi pesanti, che ogni giorno transita su quella strada e la presenza di diverse intersezioni stradali oltre ad un cavalca ferrovia di notevole lunghezza e con andamento curvilineo. Nel tratto di strada interessato dal provvedimento, in località Santa Lucia di Roverbella, gli utenti della strada attraversano il centro abitato a velocità molto elevate creando situazioni di conflitto e di pericolo con chi dai passi carrai deve immettersi sulla S.P. ex S.S. n. 62 "Della Cisa". Lo stesso tratto di strada è stato teatro, negli anni, di numerosi sinistri stradali tra cui alcuni gravi e mortali. Per questo la Provincia, per garantire un'efficace azione preventiva, volta alla sicurezza stradale ha ritenuto di abbassare il limite di velocità e vietare il sorpasso.