Domande concessione di derivazioni idriche e novità in materia di VIA, AUA e AIA

Due seminari organizzati dall’Area Tutela e Valorizzazione dell’ambiente

"L'utilizzo della piattaforma regionale S.I.P.I.U.I. (Sistema Integrato Polizia idraulica e Utenze Idriche) per l'inoltro delle domande di concessione per derivazioni di acque pubbliche" e un incontro formativo per illustrare le più recenti modifiche normative e procedurali inerenti la presentazione delle istanze autorizzative in materia di A.U.A., A.I.A. zootecniche, A.I.A. industria/rifiuti e V.I.A.: sono i due appuntamenti che l'Area Tutela e Valorizzazione dell'ambiente organizza per mercoledì 18 dicembre 2019, il primo nella mattinata dalle 9 alle 13 e il secondo nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 presso la sala Chiaventi della Provincia in via don Maraglio 4 a Mantova.

Per entrambi i momenti formativi è necessaria l'iscrizione entro le ore 12 di venerdì 13 dicembre 2019.

Destinatari dei due corsi tecnici e professionisti (iscritti agli ordini degli ingegneri, degli architetti, geologi, agronomi, geometri, periti agrari e agrotecnici) che svolgono attività di consulenza per le imprese in materia di domande di concessione per derivazioni di acque pubbliche, Autorizzazione unica ambientale, Autorizzazione Integrata Ambientale, procedure di Valutazione di Impatto ambientale e di verifica di assoggettabilità alla Via.

Scarica i programmi dei due seminari e le schede di iscrizione