Associazioni e organizzazioni di volontariato, come mantenere iscrizione nei registri

C'è tempo sino al 30 ottobre

Provincia di Mantova ricorda a tutte le associazioni e organizzazioni di volontariato iscritte nei Registri del Volontariato delle Associazioni di promozione sociale e delle Associazioni senza scopo di lucro che il 30 ottobre 2019 è l'ultimo giorno utile per compilare l'istanza di mantenimento dei requisiti di iscrizione nel relativo registro.  La procedura è quella consueta, accedendo  al sito www.registriassociazioni.servizirl.it nella sezione " MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE"  e procedendo poi con la compilazione del questionario.

Al termine della compilazione  le associazioni dovranno trasmettere alla Provincia solo l'AUTOCERTIFICAZIONE PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE, firmata dal legale rappresentante, inviandola con una delle seguenti modalità: tramite PEC all'indirizzo provinciadimantova@legalmail.it; consegnata all'URP della Provincia in Via Principe Amedeo 32 a Mantova; tramite raccomandata A/R  all'indirizzo  Provincia di Mantova - Ufficio Terzo Settore Via principe Amedeo 32 46100 Mantova ; tramite fax allo 0376 357519.

Per problematiche di carattere tecnico/informatico e per il rilascio delle credenziali di accesso al portale si deve contattare il numero verde regionale 800 070 090 (digitare tasto 1 e a seguire tasto 6).

La mancata compilazione del mantenimento dei requisiti di iscrizione comporterà la cancellazione dal relativo Registro.