Selezione di esperti formatori e coach per il progetto Lombardia Europa 2020

Per progettazione e start up Servizio Europa d'Area Vasta

Anci Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia e Unione Province Lombarde (con provincia di Brescia in qualità di capofila del progetto), ha avviato una progettualità per la costituzione di Servizi Europa di Area Vasta (SEAV), in ogni provincia della Lombardia, per favorire l'accesso alle opportunità di finanziamento europee e promuovere lo sviluppo di modelli territoriali a rete per favorire la collaborazione e gestione associata di servizi per rafforzare la capacità degli enti locali di utilizzare i fondi della programmazione europea.

Nell'ambito di questa iniziativa la Provincia di Brescia, ricerca figure esperte per l'attività di formatore in euro progettazione e coaching dei territori per la costituzione dei Servizi Europa di Area Vasta.

Vai all' Avviso per la costituzione di elenchi di esperti a cui conferire l'incarico per lo sviluppo delle attività

Prosegue nel frattempo lo sviluppo del progetto SEAV sul territorio mantovano. Il 16 maggio si è svolto un incontro in forma di focus group con alcuni selezionati interlocutori del territorio, per impostare la programmazione delle attività che, dal mese di settembre, prevede la realizzazione di percorsi formativi e laboratoriali sulla progettazione europea, attività di tutoraggio e coaching rivolte agli Enti locali e soggetti territoriali interessati a partecipare.

Ulteriori approfondimenti sul progetto sono disponibili al link: www.lombardiaeuropa2020.it