Revoca del limite dei 50 all'ora lungo tutta la Goitese

Dalle ore 12 di venerdì 24 maggio: conclusi gli interventi di manutenzione

Revoca del limite dei 50 all'ora, fuori dai centri abitati, lungo tutta la Goitese sino al confine con la provincia di Brescia, dalle ore 12 di venerdì 24 maggio 2019.

Lo ha disposto la Provincia di Mantova, ente proprietario della strada, dopo la conclusione dei diversi interventi di manutenzione eseguiti lungo l'importante arteria stradale.

Il limite dei 50 era stato introdotto l'8 maggio dello scorso anno per la presenza di pavimentazione in cattivo stato, irregolare e con

gravi cedimenti del piano viabile. Una situazione che insomma non rendeva sicuro il transito a elevate velocità.

Il  30 ottobre 2918 erano cominciati i lavori di fresatura e bitumatura sulla ex SS 236. Dopo i primi interventi svolti dal 14 al 19 novembre 2018 era stata revocata parzialmente l'Ordinanza di limitazione ai 50 all'ora in prossimità del centro abitato di Marsiletti. Ultima anche la seconda tranche di asfaltature, eseguite dal 30 marzo al 10 aprile 2019 è stata revocata parzialmente l'Ordinanza dalla rotatoria all'altezza dell'Aquilone all'inizio del centro abitato di Cerlongo)e dal Km 33 sino al confine con la provincia di Brescia. E oggi svolti tutti i lavori dalla fine del centro abitato di Cerlongo all'inizio di quello di Guidizzolo e dalla fine del centro abitato di Guidizzolo al confine col territorio bresciano, visto il ripristino delle condizioni di sicurezza veicolare, la Provincia ha tolto il limite dei 50 all'ora.