•  / Servizio Europa d'Area Vasta, Focus Group in Provincia

Servizio Europa d'Area Vasta, Focus Group in Provincia

Giovedì 16 maggio

Prosegue la realizzazione del progetto di Anci Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia e Unione Province lombarde, finanziato sul Por FSE 2014-2020, per la creazione di una rete di Servizi Europa di Area Vasta in ogni provincia della Lombardia.

Giovedì 16 maggio 2019 è previsto un Focus Group che si terrà dalle ore 9.30 alle 13.30 nella sala Corazzieri di Palazzo di Bagno in via Principe Amedeo 32 a Mantova.

L'obiettivo è di creare un servizio per favorire l'accesso dei territori alle opportunità e finanziamenti europei, con l'attivazione di servizi di supporto dedicati e collegamenti con la sede a Bruxelles di Regione Lombardia per avvicinare i Comuni all'Europa, anche nella prospettiva del periodo di programmazione 2021-2027. Il Servizio Europa di area vasta si strutturerà come servizio a rete sulla base di una convenzionale territoriale, con i Comuni e gli altri soggetti territoriali che intenderanno aderirvi. Il progetto, alla cui realizzazione contribuiscono Provincia e Comune di Mantova, entrerà nel vivo nei prossimi mesi e prevede attività di orientamento e informazione, formazione, attività laboratoriali relative ai finanziamenti dei programmi UE a gestione diretta, destinate ai dipendenti degli Enti Locali e ai soggetti territoriali che vorranno aderirvi, lungo un percorso progettuale che si concluderà nel novembre del 2020.

Incontro SEAV