Bandi "Sport e periferie" e "MIPIM"

Prorogati al 16 e 17 gennaio 2019 i termini per presentare le domande

Bando Sport e Periferie - Nuova Scadenza al 16 gennaio 2019 ore 12

Il bando, con un budget pari a 9,8 milioni di euro, ha come beneficiari amministrazioni locali, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado (anche comunali) ed enti no profit per la realizzazione, adeguamento, riqualificazione e completamento di impianti sportivi destinati all'attività agonistica (anche di livello nazionale e internazionale) localizzati nelle periferie ed aree svantaggiate del Paese e l'acquisto di attrezzature sportive. La richiesta di finanziamento non può superare i 500 mila euro. I progetti, completi della documentazione richiesta (progetto definitivo, progetto esecutivo e relazione di fattibilità tecnica ed economica), dovranno essere inviati all'indirizzo riportato sul bando a mezzo posta su CD, mentre le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate tramite PEC a all'indirizzo progettisport@pec.governo.it.

Per maggiori informazioni consultare la pagina web del bando sul sito dell'Ufficio per lo Sport del Governo Italiano

Bando MIPIM di Regione Lombardia - Nuova scadenza al 17 gennaio 2019

Sono stati prorogati i termini per la presentazione, da parte dei Comuni lombardi, delle domande di partecipazione all'evento fieristico MIPIM, il più grande d'Europa riguardante il tema del real estate, che si terrà a Cannes dal 12 al 15 marzo 2019. Le proposte presentate dovranno riguardare progetti immobiliari di investimento e/o rigenerazione urbana, che daranno la possibilità ai Comuni vincitori di partecipare all'evento fieristico come subsidiary di Regione Lombardia, esporre le loro progettualità presso lo stand regionale ed usufruire di un biglietto a tariffa agevolata per l'accesso a tutte e quattro le giornate dell'evento (tutte le altre spese di partecipazione sono a carico dei Comuni). La partecipazione non costituisce premessa per l'attribuzione di contributi. La Regione erogherà invece i seguenti servizi: realizzazione di un elemento grafico (logo del Comune), preparazione di una scheda tecnica in inglese, valorizzazione del progetto presso lo spazio espositivo per attirare potenziali investitori. Per candidarsi è necessario inviare una comunicazione PEC a sviluppo_economico@pec.regione.lombardia.it con tutta la documentazione richiesta dal bando.

Per maggiori informazioni consultare l'estratto del BURL n. 51 del 17/12/2018 allegato a destra contenente il decreto di proroga e la scheda sul Portale Bandi di Regione Lombardia

Documenti da scaricare