Piano Triennale di Prevenzione della corruzione 2018 - 2020, come presentare osservazioni e contributi

Entro il 20 dicembre 2017

La Provincia di Mantova, nell'ambito delle iniziative e attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2018 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2018 - 2020, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito della Provincia di Mantova, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad

una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui la Provincia terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2018-2020. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 20 dicembre 2017, il proprio contributo propositivo all'indirizzo di posta elettronica provinciadimantova@legalmail.it ; oppure possono inviarlo via mail al Segretario Generale, Responsabile Prevenzione della corruzione, all'indirizzo segr.gen@provincia.mantova.it .

Per facilitare l'apporto di contributi mirati è possibile visionare il Piano per la Prevenzione della Corruzione e il piano della Trasparenza aggiornati nel 2017