Come cambia il mercato del lavoro a Mantova e provincia
Presentato mercoledì 26 giugno 2024 il report sull'andamento del mercato del lavoro a Mantova e provincia nel 2023 elaborato dall'Osservatorio Provinciale mercato del lavoro: quella che emerge è una situazione meno brillante rispetto al quadro lombardo e nazionale dove il dato sulla disoccupazione è migliore rispetto a quello mantovano. Positivo il fatto che anche nel contesto virgiliano sia in aumento il numero dei contratti a tempo indeterminato mente si conferma la difficoltà delle imprese a trovare il personale richiesto.
Ciò che si nota è che il mercato del lavoro sta cambiando: le risorse umane, quindi il numero dei lavoratori, sono sempre di meno e le aziende sono tornate ad assumere anche gli over 50.
Con il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani sono intervenuti Cristina Paparella, dirigente dell'Area Servizio mercato del lavoro e centri per l'Impiego dell'ente di Palazzo di Bagno, Roberto Piccinini, responsabile del servizio mercato del lavoro e CPI, Anna Capucetti e Luca Ferrari, curatori del report.
Contestualmente è stato presentato il nuovo portale lavoroprovinciamantova.it che sarà pienamente operativo da lunedì 1luglio 2024.
Scarica il Report a destra