Chiusi i ponti di Torre d'Oglio e Calvatone

Per innalzamento del fiume Oglio

Da domenica 22 dicembre 2019, sono chiusi al transito di ogni tipo di veicolo i ponti di Calvatone e Torre d''Oglio per l'innalzamento de fiume Oglio.

I due ponti non saranno transitabili sino a quando non si ristabiliranno le condizioni minime di sicurezza per il passaggio dei veicoli.

A causa del previsto innalzamento anomalo del livello del fiume Oglio, dovuto ai rigurgiti dell'ondata di piena del fiume Po, non è stato più possibile dalle ore 9.30 di domenica 22 dicembre 2019 garantire il transito in sicurezza del traffico veicolare in quanto risultava allagata la strada di accesso al ponte in chiatte lungo la provinciale 57 tra Cesole e San Matteo delle Chiaviche.

A causa dell'innalzamento anomalo del livello del fiume Oglio, dovuto alle recenti e persistenti precipitazioni meteorologiche dalle ore 17 non è stato più possibile garantire il transito in sicurezza dei veicoli sul ponte di collegamento tra la SP 7 "Calvatone-Volta Mantovana" e la SP n. 31 "Calvatone-Tornata" nei Comuni di Acquanegra sul Chiese e Calvatone in quanto è stata superata la soglia prestabilita di allarme.