Padri in divenire; dai diritti del lavoratore padre ai nuovi modelli di genere
"Padri in divenire. Dai diritti del lavoratore padre ai nuovi modelli di genere" è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 19 aprile, a partire dalle ore 16, nella sala dell'Organo del Conservatorio Lucio Campiani, in via Conciliazione 33 a Mantova. L'appuntamento, promosso e organizzato dalla Provincia di Mantova in collaborazione con la Cgil e il patrocinio dell'Ordine e dell'associazione nazionale Consulenti del Lavoro e dell'Ispettorato nazionale del lavoro, sarà l'occasione per riflettere sulla paternità che cambia.
Dopo i saluti di Francesca Zaltieri, Consigliere provinciale con delega alle Pari Opportunità e di Daniele Soffiati, segretario generale della Cgil di Mantova, seguiranno gli interventi di Giovanni Pugliese, dell'Ispettorato territoriale del Lavoro di Mantova e consigliere di Parità supplente della Provincia di Mantova sul tema "L'evoluzione della normativa posta a tutela dei lavoratori padri", della sociologa delle Pari Opportunità Annina Lubbock su "Iniziative nazionali ed europee a sostegno della paternità".
Concluderà Marco Deriu, sociologo dell'università di Parma con la relazione sul tema "Né assente, né mammo: l'invenzione sociale di nuove paternità".
Seguirà dibattito.
Presenterà e modererà l'incontro Gaia Cimolino, Consigliera di Parità della Provincia di Mantova.
Per informazioni: 0376 357506

