Padri in divenire; dai diritti del lavoratore padre ai nuovi modelli di genere

Riflessioni sulla paternità che cambia, Mercoledì 19 aprile al Conservatorio di Mantova

"Padri in divenire. Dai diritti del lavoratore padre ai nuovi modelli di genere" è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 19 aprile, a partire dalle ore 16, nella sala dell'Organo del Conservatorio Lucio Campiani, in via Conciliazione 33 a Mantova. L'appuntamento, promosso e organizzato dalla Provincia di Mantova in collaborazione con la Cgil e il patrocinio dell'Ordine e dell'associazione nazionale Consulenti del Lavoro e dell'Ispettorato nazionale del lavoro, sarà l'occasione per riflettere sulla paternità che cambia.

Dopo i saluti di Francesca Zaltieri, Consigliere provinciale con delega alle Pari Opportunità e di Daniele Soffiati, segretario generale della Cgil di Mantova, seguiranno gli interventi di Giovanni Pugliese, dell'Ispettorato territoriale del Lavoro di Mantova e consigliere di Parità supplente della Provincia di Mantova sul tema "L'evoluzione della normativa posta a tutela dei lavoratori padri", della sociologa delle Pari Opportunità Annina Lubbock su "Iniziative nazionali ed europee a sostegno della paternità".  

Concluderà Marco Deriu, sociologo dell'università di Parma con la relazione sul tema "Né assente, né mammo: l'invenzione sociale di nuove paternità".

Seguirà dibattito.

Presenterà e modererà l'incontro Gaia Cimolino, Consigliera di Parità della Provincia di Mantova.

Per informazioni: 0376 357506