Candidati all'elezione del Consiglio Direttivo dei Comitati di Coordinamento
Nel 2014, con l'introduzione dell'art. 5.1 della L.R. 16/2004, è stato istituito, per ciascuna sezione provinciale dell'Albo Regionale del volontariato di protezione civile (L.R. 16/2004 e ss.mm.ii., art. 5, comma 8), un comitato di coordinamento del volontariato (CCV) di protezione civile, il cui consiglio direttivo ha durata triennale, composto dai rappresentanti delle organizzazioni di volontariato iscritte alle rispettive sezioni provinciali, a supporto dell'espletamento delle funzioni assegnate alle province e quale sede di raccordo, a livello provinciale, tra le organizzazioni di volontariato di protezione civile e la Regione.
La modifica normativa ha inoltre incaricato la Giunta Regionale di stabilire le modalità di funzionamento dei Comitati di Coordinamento del Volontariato provinciale (DGR X/3869 del 17 luglio 2015); la DGR ha inoltre rimandando a successivi provvedimenti dirigenziali la definizione delle modalità di svolgimento delle elezioni dei Consigli Direttivi dei Comitati di Coordinamento del Volontariato di protezione civile su scala provinciale e la verifica dei requisiti degli organismi di coordinamento esistenti a livello provinciale, per valutarne la possibile prosecuzione sino al termine del relativo mandato.
Infine, la DGR 3869/2015 ha stabilito che le elezioni dei nuovi Consigli Direttivi debbano avvenire entro 18 mesi, e pertanto entro il 17 gennaio 2017.
Successivamente, con il Decreto n. 1992/2016 del 18 marzo 2016, pubblicato sul BURL n. 12 del 24 marzo 2016, sono state approvate le modalità di svolgimento delle elezioni dei nuovi Consigli Direttivi dei CCV e sono stati individuati gli organismi di coordinamento esistenti a livello provinciale che potranno continuare nella propria attività sino alla scadenza del rispettivo mandato, e comunque sino al termine fissato del 17 gennaio 2017.
|
Le elezioni sono programmate per il prossimo
14 gennaio 2017, ore 5.00 in prima convocazione 16 gennaio 2017, ore 18.30 in seconda convocazione
presso la sala Corazzieri della Provincia di Mantova in via P. Amedeo, 30 a Mantova.
Si ricorda che ogni Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile che volesse partecipare all'attività del C.C.V. potrà farlo esclusivamente mediante il proprio delegato il cui nominativo dovrà essere preventivamente e formalmente comunicato con il relativo modulo, allegando il relativo verbale di assemblea.
Di seguito si riporta l'elenco dei candidati ammessi alle elezioni del Consiglio Direttivo del Comitato di Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile di Mantova.
|

