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Vorremmo accertarci che non sia necessario predisporre una fideiussione provvisoria da allegare alla documentazione.

Non è richiesta la  predisposizione di una fideiussione provvisoria.

Nel bando avete inserito che il file audio potrebbe essere fornito su supporto a cassetta magnetica. Vorremmo sapere se questa è realmente una possibilità perchè lo stato dell'arte attuale è quello di supporto cd o trasferimento file per ftp.

La Provincia di Mantova, attualmente, ha una dotazione strumentale, per la registrazione delle sedute della commissione e del consiglio, che prevede l'esclusivo uso di cassette magnetiche a nastro.  Pertanto le registrazioni audio delle sedute verranno fornite alla ditta committente con questo supporto.

Nel “dettaglio procedura”, nella riga “costo orario servizio trascrizione” e sotto la colonna “quantità” è indicato 80,00. Chiediamo a cosa corrisponde il numero 80, è la base d’asta?

Il numero 80 si riferisce al numero di ore presunte richieste dall'ente per la durata del contratto. Si tratta di una previsione che può naturalmente variare in relazione alla programmazione, non prevedibile a priori, dei lavori dell'assemblea consiliare.

Chiediamo di sapere quali documenti dobbiamo allegare al punto 1 – dichiarazioni e documenti di partecipazione che si trova nel menù- invia offerta (trattasi del primo punto nella procedura di invio dell’offerta)?.

 Il  documento che si deve obbligatoriamente allegare è il capitolato d'oneri (Capitolato d'oneri per l'affidamento del servizio di trascrizione delle registrazioni delle sedute delconsiglio e di altri organismi da parte della Provincia di MANTOVA), firmato digitalmente dal legale rappresentante della ditta/società concorrente.Non avendo la possibilità di accedere alla.piattaforma Sintel nella sezione dedicata a chi presenta offerte, non ci è dato sapere con precisione la fase della procedura in cuiallegare il capitolato firmato digitalmente.Per informazioni di natura tecnica e operativa sulla modalità di funzionamento della procedura online, si invita a contattare il numero verde dell'Agenzia Regionale Centrale Acquisti, 800116738: Gli operatori di SINTEL sono a disposizione tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 18,30 esclusi sabato, domenica e festivi. Per maggiori informazioni visitare il sito dell'Agenzia cliccando qui

 

Chiarimento in merito alla cauzione definitiva. “La ditta aggiudicataria sarà tenuta a costituire, ai sensi di quanto previsto dal’art. 113 del Dlgs n. 163/2006 e s.m.i, una garanzia fideiussoria del 10% dell’importo contrattuale. In caso di aggiudicazione con ribasso d’asta superiore al 10%, la garanzia fideiussoria è aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10% dell’importo contrattuale. Ove il ribasso sia superiore al 20%, l’aumento è di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20%.

Trattandosi di servizio non definibile in termini quantitativi se non in via presuntiva, ipotizzando 80 ore di parlato in 24 mesi di durata del contratto, non è stato possibile definire un valore contrattuale da porre come  base d'asta. Di conseguenza, ai fini della costituzione della cauzione definitiva, si considererà sufficiente una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, avendo presente che l'importo contrattuale medesimo sarà determinato dal prodotto tra il costo orario offerto e il numero di ore presunto (80). All'atto dell'aggiudicazione vi verrà comunicato l'importo della cauzione definitiva da versare.