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Vorremmo accertarci che non sia necessario predisporre una fideiussione provvisoria da allegare alla documentazione.

Non Ŕ richiesta la ┬┬┬ápredisposizione di una fideiussione provvisoria.

Nel bando avete inserito che il file audio potrebbe essere fornito su supporto a cassetta magnetica. Vorremmo sapere se questa è realmente una possibilità perchè lo stato dell'arte attuale è quello di supporto cd o trasferimento file per ftp.

La Provincia di Mantova, attualmente, ha una dotazione strumentale, per la registrazione delle sedute della commissione e del consiglio, che prevede l'esclusivo uso di cassette magnetiche a nastro.┬┬┬á Pertanto le registrazioni audio delle sedute verranno fornite alla ditta committente con questo supporto.

Nel “dettaglio procedura”, nella riga “costo orario servizio trascrizione” e sotto la colonna “quantità” è indicato 80,00. Chiediamo a cosa corrisponde il numero 80, è la base d’asta?

Il numero 80 si riferisce al numero di ore presunte richieste dall'ente per la durata del contratto. Si tratta di una previsione che pu˛ naturalmente variare in relazione alla programmazione, non prevedibile a priori, dei lavori dell'assemblea consiliare.

Chiediamo di sapere quali documenti dobbiamo allegare al punto 1 – dichiarazioni e documenti di partecipazione che si trova nel menù- invia offerta (trattasi del primo punto nella procedura di invio dell’offerta)?.

┬┬┬áIl ┬┬┬ádocumento che si deve obbligatoriamente allegare Ŕ il capitolato d'oneri (Capitolato d'oneri per l'affidamento del servizio di trascrizione delle registrazioni delle sedute delconsiglio e di altri organismi da parte della Provincia di MANTOVA), firmato digitalmente dal legale rappresentante della ditta/societÓ concorrente.Non avendo la possibilitÓ di accedere alla.piattaforma Sintel nella sezione dedicata a chi presenta offerte, non ci Ŕ dato sapere con precisione la fase della procedura in cuiallegare il capitolato firmato digitalmente.Per informazioni di natura tecnica e operativa sulla modalitÓ di funzionamento della procedura online, si invita a contattare il numero verde dell'Agenzia Regionale Centrale Acquisti, 800116738: Gli operatori di SINTEL sono a disposizione tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 18,30 esclusi sabato, domenica e festivi. Per maggiori informazioni visitare il sito dell'Agenzia cliccando qui

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Chiarimento in merito alla cauzione definitiva. “La ditta aggiudicataria sarà tenuta a costituire, ai sensi di quanto previsto dal’art. 113 del Dlgs n. 163/2006 e s.m.i, una garanzia fideiussoria del 10% dell’importo contrattuale. In caso di aggiudicazione con ribasso d’asta superiore al 10%, la garanzia fideiussoria è aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10% dell’importo contrattuale. Ove il ribasso sia superiore al 20%, l’aumento è di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20%.

Trattandosi di servizio non definibile in termini quantitativi se non in via presuntiva, ipotizzando 80 ore di parlato in 24 mesi di durata del contratto, non Ŕ stato possibile definire un valore contrattuale da porre come ┬┬┬ábase d'asta. Di conseguenza, ai fini della costituzione della cauzione definitiva, si considererÓ sufficiente una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, avendo presente che l'importo contrattuale medesimo sarÓ determinato dal prodotto tra il costo orario offerto e il numero di ore presunto (80). All'atto dell'aggiudicazione vi verrÓ comunicato l'importo della cauzione definitiva da versare.