Viabilità e infrastrutture

In che modo un professionista “esterno” può ottenere incarichi di progettazione, direzione lavori, consulenza e coordinamento in materia di sicurezza cantieri, relativamente alle opere pubbliche di competenza provinciale?

Il professionista interessato ad ottenere incarichi di progettazione, direzione lavori, consulenza e coordinamento in materia di sicurezza cantieri, relativamente alle opere pubbliche di competenza provinciale, per lavori di importo inferiore ai 100.000,00 €, deve presentare richiesta di iscrizione all'Albo Provinciale. La richiesta dovrà essere inoltrata all'Ufficio Protocollo della Provincia, a mezzo postale, o direttamente all'URP, in occasione dell'annuale rinnovo del suddetto Albo. Per i lavori di importo superiore ai 100.000,00 € verrà indetta apposita gara d'appalto, mediante idonea pubblicità del bando. Per i lavori di importo sino ai 20.000,00 €, l'Amministrazione può affidare direttamente l'incarico ad un professionista di fiducia idoneo alla mansione ed iscritto all'Albo Provinciale - "affidamento fiduciario".

E’ possibile consultare e/o estrarre copia inerente i tracciati dei progetti (progetto preliminare, definitivo ed esecutivo)?

Per avere accesso a tali documenti è necessario che l'utente prenda contatto con la segreteria del Settore Progettazione della Viabilità e delle Infrastrutture al num. 0376/204291 oppure 204282 per ottenere il modulo di richiesta di "accesso agli atti". La richiesta verrà sottoposta all'attenzione del Dirigente, che dovrà procedere all'autorizzazione della consultazione. I tracciati dei progetti potranno essere visionati dall'utente, che ne abbia fatto motivata richiesta, presso gli uffici del Settore Progettazione della Viabilità e delle Infrastrutture della Provincia di Mn. Al momento non è possibile consultarli sul sito web.