Pari opportunità

Quali sono gli strumenti che la Provincia di Mantova prevede per le lavoratrici e i lavoratori dipendenti al rientro in azienda dopo aver usufruito del congedo di maternità?

La Provincia di Mantova offre alle aziende  del territorio mantovano un servizio di supporto alla progettazione di interventi ex art. 9 Legge 53/2000 per favorire la conciliazione tempi di vita e tempi di lavoro dei propri dipendenti. Il servizio rivolto alle imprese è gratuito e le informazioni possono essere acquisite telefonando all'Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Mantova (0376-204352).

Come è possibile ricevere un contributo dall?Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Mantova per la realizzazione di un progetto in tema di parità?

I bandi per la concessione di contributi sono pubblicati nella sezione bandi concorsi contributi, accessibile dalla home page del sito , nella sezione grigia collocata nella fascia in alto. Qui a fianco trovi il link che ti rimanda ai Bandi contributi.
E' necessario, dopo aver verificato le finalità e il termine di presentazione delle domande indicati nel Bando provinciale,  presentare domanda di contributo secondo le modalità indicate.

A chi posso rivolgermi per risolvere situazioni di squilibrio di genere e discriminazioni sui luoghi di lavoro?

Presso la Provincia di Mantova è istituito l'Ufficio della Consigliera di Parità che è un pubblico ufficiale con il duplice compito di vigilanza e di promozione in materia di lavoro.
Alla Consigliera di Parità possono rivolgersi le donne che lavorano, gli enti pubblici e le aziende.
Le consulenze offerte sono gratuite e le informazioni possono essere acquisite telefonando all'Ufficio delle Consigliere di Parità della Provincia di Mantova, Piazza Sordello 43, (0376287983).