Pari opportunità

Quali sono gli strumenti che la Provincia di Mantova prevede per le lavoratrici e i lavoratori dipendenti al rientro in azienda dopo aver usufruito del congedo di maternità?

La Provincia di Mantova offre alle aziende┬┬┬á del territorio mantovano un servizio di supporto alla progettazione di interventi ex art. 9 Legge 53/2000 per favorire la conciliazione tempi di vita e tempi di lavoro dei propri dipendenti. Il servizio rivolto alle imprese Ŕ gratuito e le informazioni possono essere acquisite telefonando all'Ufficio Pari OpportunitÓ della Provincia di Mantova (0376-204352).

Come è possibile ricevere un contributo dall?Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Mantova per la realizzazione di un progetto in tema di parità?

I┬┬┬ábandi per la concessione di contributi sono pubblicati nella sezione bandi concorsi contributi, accessibile dalla home page del sito , nella sezione grigia collocata nella fascia in alto. Qui a fianco trovi il link che ti rimanda ai Bandi contributi.
E' necessario, dopo aver verificato le finalitÓ e il termine di presentazione delle domande indicati nel Bando provinciale,┬┬┬á presentare domanda di contributo secondo le modalitÓ indicate.

A chi posso rivolgermi per risolvere situazioni di squilibrio di genere e discriminazioni sui luoghi di lavoro?

Presso la Provincia di Mantova Ŕ istituito l'Ufficio della Consigliera di ParitÓ che Ŕ┬┬┬áun pubblico ufficiale con il duplice compito di vigilanza e di promozione┬┬┬áin materia di lavoro.
Alla Consigliera di ParitÓ possono rivolgersi le donne che lavorano, gli enti pubblici e le aziende.
Le consulenze offerte sono gratuite e le informazioni possono essere acquisite telefonando all'Ufficio delle Consigliere di ParitÓ della Provincia di Mantova, Piazza Sordello 43, (0376287983).