Ordinanza per la chiusura temporanea al traffico S.P. n. 72 Quingentole S. Rocco per lavori sul ponte denominato Gabbiana
ORDINANZA TEMPORANEA _ S.P. n. 72 "Quingentole - S. Rocco" _ Chiusura temporanea al traffico per tutte le categorie di veicoli, pedoni compresi, in prossimità della progressiva chilometrica 3+550 (ponte su Canale Fossalta Superiore) nel territorio del Comune di Quistello (MN), per lavori di manutenzione al ponte denominato "Gabbiana"
Per effettuare i lavori di manutenzione al ponte "Gabbiana", a tutela della sicurezza veicolare e di quella degli operatori, si rende necessaria la chiusura temporanea al traffico per tutte le categorie di veicoli, pedoni compresi, della S.P. n. 72 "Quingentole - S. Rocco" in prossimità della progressiva chilometrica 3+550 (ponte su Canale Fossalta Superiore) nel territorio del Comune di Quistello (MN), come da richiesta del Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in destra Po n. Prot. 1486 del 01/07/2024.
La chiusura temporanea al traffico per tutte le categorie di veicoli, pedoni compresi, della S.P. n. 72 "Quingentole - S. Rocco" in prossimità della progressiva chilometrica 3+550 (ponte su Canale Fossalta Superiore) nel territorio del Comune di Quistello (MN), sarà in vigore dalle ore 08:00 di lunedì 08/07/2024 alle ore 18:30 di giovedì 5/09/2024.
In questo periodo il traffico verrà deviato su S.P. n. 43
"Quistello - Pieve di Coriano", su S.P. n. 40 "S.Giovanni Dosso -
Corte Fenili" e su S.P. ex S.S. n. 496 "Virgiliana".
L'impresa Sprocati Gianni S.r.l., esecutrice dei lavori,
provvederà all'installazione e alla manutenzione della
necessaria segnaletica di cantiere e di deviazione. Inoltre gli
Ufficiali, i Funzionari e gli Agenti vigileranno sulla corretta
esecuzione dell'ordinanza in oggetto.
La prima parte dei lavori di manutenzione del ponte denominato "Gabbiana", costruito negli anni '30, si sono concentrati nella parte inferiore del ponte stesso e sono terminati nelle settimane scorse.
Gli attuali lavori di manutenzione si concentreranno nella parte superiore del ponte per permettere a tutti i mezzi di transitare sul ponte in totale sicurezza.
Il costo complessivo dell'intervento si aggira sui 200.000 euro. Regione Lombardia nel 2022 ha assegnato al Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po, ente attuatore, un contributo di 100.000 euro, mentre la Provincia di Mantova si è resa disponibile a contribuire con 90.000 euro (risorse del demanio idrico).