Al via da giovedì le selezioni del concorso internazionale di canto lirico Ismaele Voltolini

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Presentato oggi alla Casa del Mantegna, il 37° Concorso Internazionale di Canto Lirico "Ismaele Voltolini". Ideato dal maestro Ettore Campogalliani, il concorso dal pomeriggio di giovedì 11 maggio 2023, vedrà iniziare le selezioni che quest'anno vedono la partecipazione straordinaria di Concorrenti provenienti da tutto il mondo.

A illustrare l'evento sono stati il Presidente della Provincia nonché sindaco di Curtatone Carlo Bottani e il Direttore Artistico del concorso, il maestro Daniele Anselmi. Quest'ultimo che è anche direttore del Teatro Verdi di Buscoldo, si è detto "davvero entusiasta per la partecipazione, ma soprattutto per l'alta qualità dei partecipanti, visti i curricula presentati da giovani cantanti. Sono arrivate voci che ci daranno grandi soddisfazioni".

I partecipanti alle selezioni saranno ascoltati e valutati ds una Commissione particolarmente qualificata formata da esperti dell'arte vocale, scenografica, drammaturgica e attoriale: i giovani concorrenti si esibiranno portando un ricco repertorio del Melodramma italiano ed europeo. Venerdì 12 e sabato 13 maggio alle 17, si terranno le semifinali mentre il concerto finale avrà luogo domenica 14 maggio 2023 alle ore 17, sempre al Teatro Verdi di Buscoldo. Seguirà la premiazione

 

 

 

 

 

 

Presentazione Concorso Voltolini.jpg