Interrogazione al Senato sui lavori ai ponti di San Benedetto e Ostiglia

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 


Interrogazione oggi da parte del Senatore Andrea Paganella al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini sui lavori di manutenzione e ricostruzione dei ponti sul Po di San Benedetto e Ostiglia.

In particolare il parlamentare virgiliano ha chiesto "di sapere se e quali iniziative di competenza, il Ministro in indirizzo intenda assumere al fine di accelerare le procedure di manutenzione e, ove necessario, di ricostruzione dei ponti sul fiume Po, anche in relazione al fondo per la messa in sicurezza di cui all'articolo 1, comma 891, della legge 30 dicembre 2018, n. 145".

E il titolare del dicastero, ricordando il sopralluogo della scorsa settimana, ha ribadito che "la messa in sicurezza di ponti e viadotti che hanno più di 50 anni, è una priorità. Per San Benedetto sono in previsione due modifiche normative per poter procedere più spediti nell'affidamento dei lavori che restano da ultimare e parallelamente si stanno reperendo le risorse necessarie per il completamento. Per Ostiglia il Ministero ha dato, l'ok ad Anas per l'acquisizione da Rfi del ponte ferroviario".