Incontro tra il Presidente della Provincia Bottani e il numero uno di Arpa Lombardia Cecchin

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

 

Incontro oggi a Palazzo di Bagno tra il Presidente della Provincia Carlo Bottani e il Presidente nonché amministratore unico di Arpa Lombardia Stefano Cecchin.

"L'obiettivo è la creazione di un tavolo permanente per facilitare e semplificare le relazioni tra Arpa e le imprese virgiliane e più in generale tra l'agenzia regionale per l'ambiente e tutto il territorio mantovano" spiega il presidente Bottani.

"La sensibilità e l'attenzione del presidente Bottani sui temi ambientali sono forti - ha sottolineato il Presidente di Arpa Lombardia Cecchin -. Di recente, come Arpa regionale, abbiamo sottoscritto una convenzione con la Provincia di Mantova per individuare punti di raccordo al fine di presidiare al meglio il territorio e far fronte agli importanti volumi di attività. Sul tema delle centraline per la rilevazione della qualità dell'aria, ben note all'opinione pubblica, posso dire che siamo in miglioramento: le politiche regionali e di bacino stanno risultati. Per quanto riguarda le bonifiche scontiamo di più il problema della carenza di risorse umane. Con la Provincia di Mantova c'è comunque sintonia e volontà di collaborazione".

All'incontro hanno partecipato anche il consigliere provinciale con delega alla tutela e valorizzazione dell'ambiente Luca Perlari, il responsabile del dipartimento Brescia Mantova di Arpa Gian Paolo Oneda e il dirigente dell'Area tutela e valorizzazione dell'ambiente della Provincia Sandro Bellini.