Ponte di Torre d'Oglio, la segnaletica c'è

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

La segnaletica c'è in entrambi i lati di accesso al ponte. Ma anche ammesso che qualche conducente di camion, forse un po' distratto o poco esperto della zona, la ignori, una volta arrivato all'imbocco della rampa dovrebbe capire che quel ponte in legno appoggiato su barche in cemento non può consentire il passaggio di un mezzo pesante e tanto meno reggerne il peso. Al di là dei cartelli, dovrebbe essere il buon senso a indurre a fare retromarcia e a cercare un percorso alternativo per superare il fiume Oglio. All'Area Lavori pubblici della Provincia, visti gli ultimi episodi, si sta però pensando di posizionare due portali in prossimità del ponte, da entrambi i lati, per restringere la carreggiata e impedire così l'accesso allo stesso da parte dei camion: sarebbe un'opera complementare che verrà inserita nel più ampio progetto per la sostituzione parziale delle attuali barche su cui poggiano i travetti in legno che costituiscono il fondo stradale del ponte. Le barche in cemento alle estremità verranno sostituite con barche in acciaio, più leggere e in grado di ridurre ulteriormente i giorni di chiusura al traffico in caso di basso livello del fiume.