Fiera del riso vialone nano mantovano

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   per il turista,   
 

Oltre 40 tipi di risotto e paella per 36 cucine che saranno al lavoro per 19 giorni. Avrà inizio giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 18.30 la 14ª edizione della "Fiera del Riso vialone nano mantovano", manifestazione nata per promuovere uno dei prodotti che rappresentano al meglio l'eccellenza del territorio mantovano.

Nel corso degli anni la Fiera è cresciuta in modo esponenziale, vedendo una parte expo sempre più importante e una partecipazione da parte del pubblico che ha sfiorato nell'edizione 2017 circa 400.000 presenze.

Anche la proposta gastronomica ha avuto sviluppi degni di nota passando dalle 10 cucine presenti nell'edizione 2016 alle 36 che animeranno quest'anno la manifestazione. Cucine che ogni giorno, alternandosi di settimana in settimana delizieranno i palati dei visitatori.

La fiera del Riso Vialone nano mantovano è organizzata dalla Società Consortile Strada del Riso.

Da segnalare il forte incremento registrato negli ultimi tre anni di nuovi associati, che compongono un ricco gruppo formato da aziende agricole, riserie, pro loco e diversi comuni.

La nuova edizione che oggi è stata presentata al palazzo della Cervetta alla presenza del presidente della Provincia Beniamino Morselli, e sarà in programma dal 4 al 22 ottobre 2018 presso Piazzale Levoni (zona centro Commerciale La favorita), sarà aperta tutti i giorni a cena e la domenica sia a pranzo che a cena.

Tra le novità il Villaggio del riso dove 9 riserie mantovane faranno conoscere al meglio il loro prodotto e lo potranno vendere.

Un appuntamento del tutto speciale è in programma per il 22 ottobre quando l'intero ricavato della serata sarà devoluto a favore di Abeo Mantova per la realizzazione del progetto Abeo hub.  

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito  www.fieradelrisomantova.it e sulla pagina facebook "fiera del riso vialone nano mantovano".



Presentazione Fiera del riso vialone nano mantovano