PEC

La Posta Elettronica Certificata P.E.C. è un sistema di comunicazione elettronica attraverso cui il cittadino può accedere ai servizi della Provincia di Mantova presentando istanze od inoltrando documenti.

L'indirizzo istituzionale della Provincia di Mantova è  provinciadimantova@legalmail.it .

La comunicazione tra caselle P.E.C. genera una ricevuta di avvenuta consegna avente pieno valore legale, al pari della ricevuta di spedizione di una raccomandata AR.

La P.E.C è un vettore tramite il quale sono garantiti l'identificazione del mittente e l'integrità dei documenti digitali trasmessi.

Per ogni ricezione tramite PEC viene effettuata una singola registrazione di protocollo per cui sarà  cura dell'utente effettuare spedizioni distinte nel caso in cui i documenti siano riferiti a pratiche differenti e specificare per ogni invio l'ufficio provinciale di competenza, se si sono già avuti precedenti contatti.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Archivio

Tel. 0376/204329