PEC
La Posta Elettronica Certificata P.E.C. è un sistema di comunicazione elettronica attraverso cui il cittadino può accedere ai servizi della Provincia di Mantova presentando istanze od inoltrando documenti.
L'indirizzo istituzionale della Provincia di Mantova è provinciadimantova@legalmail.it .
La comunicazione tra
caselle P.E.C. genera una ricevuta di avvenuta consegna
avente pieno valore legale, al pari della ricevuta di spedizione di
una raccomandata AR.
La P.E.C è un vettore tramite il quale sono garantiti
l'identificazione del mittente e l'integrità dei documenti
digitali trasmessi.
Per ogni ricezione tramite PEC viene effettuata una singola registrazione di protocollo per cui sarà cura dell'utente effettuare spedizioni distinte nel caso in cui i documenti siano riferiti a pratiche differenti e specificare per ogni invio l'ufficio provinciale di competenza, se si sono già avuti precedenti contatti.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Archivio
Tel. 0376/204329