Rete Informagiovani Provinciale
La rete Informagiovani provinciale si compone di 10 Informagiovani che sono inseriti all'interno delle rispettive strutture comunali e di un Informagiovani distrettuale che opera nell'ambito territoriale di Guidizzolo. La rete Informagiovani comprende anche i Comuni che, pur non disponendo di uno sportello Informagiovani, ricevono costantemente e diffondono le opportunità rivolte al mondo giovanile provenienti dalla rete provinciale.
Il Protocollo d'Intesa tra Provincia, Formazione Mantova, Ambiti territoriali/Comuni per la sostenibilità e il potenziamento della Rete Provinciale Informagiovani 2018/2019, è scaricabile a destra (sarà valida sino al 31 dicembre 2019).
Il Servizio Agenzia Informagiovani è stato affidato alla Società Cooperativa Alce Nero, sulla base degli esiti di una procedura a evidenza pubblica gestita dall'Azienda Speciale Formazione Mantova.
Anche in seguito all'attuazione delle disposizioni normative legate al riordino delle Province e delle loro funzioni, di cui alla Legge 56/2014, la Provincia ha infatti affidato a Formazione Mantova la gestione amministrativa dell'Agenzia Informagiovani, a partire dall'1 gennaio 2019.
La gestione del Coordinamento Tecnico rimane invece invariata, in capo al Comune di Suzzara http://www.informagiovani.mn.it/suzzara
Per aderire alla Convenzione e qualora vi fosse l'interesse da parte delle singole Amministrazioni di aprire un centro Informagiovani o visitare uno o più centri Informagiovani, contattare il Servizio Informagiovani Provinciale.
Se vuoi recarti presso un centro
Informagiovani trova
quello più vicino a te