Programma di Bacino per il Trasporto pubblico locale delle Province di Cremona e Mantova

Il Consiglio d'Amministrazione dell'Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino di Cremona e Mantova nella seduta del 25 giugno 2018 ha adottato in via definitiva il Programma di Bacino per il trasporto pubblico locale, inviandolo alla Giunta Regionale per il parere di competenza, cui seguirà l'approvazione da parte dell'Assemblea dell'Agenzia.

Il Programma  costituisce lo strumento chiave della programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale nei territori di Cremona e Mantova, anche in previsione della prossima tornata di gare, prevista per il 2020, la terza nei nostri territori da quanto i servizi di trasporto pubblico sono affidati non più in concessione ma mediante gara ad evidenza pubblica.

Il programma é suddiviso in due scenari, uno di breve periodo (corrispondente alla validità residua dei contratti di servizio in vigore) ed uno di medio - lungo periodo che prefigura anche i contenuti della prossima gara.

Il testo del Programma è stato sottoposto alla Conferenza locale per il trasporto pubblico locale tenutasi il 31 maggio 2018 a Mantova  e la bozza di piano è stata pubblicata sul sito dell'Agenzia epr il Trasporto pubblico locale per diverse settimane, affinchè chiunque potesse prenderne visione, consultarlo e scaricarlo.

Le osservazioni pervenute dagli stakeholders e le risposte dell'Agenzia sono riportate in evidenza nel cap. 15 della relazione.

Programma  di bacino per il Trasporto Pubblico locale delle province di Cremona e Mantova adottato dal Consiglio di Amministrazione e trasmessa in Regione il 29 giugno 2018.

Grafici e allegati

Interventi