Servizio Affari generali - Assistenza tecnico amministrativa agli enti locali - Servizi generali

Responsabile: Claudia Malavasi
 
Il Servizio, per la trasversalità delle competenze legate alla Segreteria Generale, al ruolo di coordinamento e raccordo con i dirigenti e i responsabili dei servizi nella definizione, progettazione, sviluppo e consolidamento delle funzioni di supporto ai comuni e di promozione e coordinamento di progetti finanziati dall'Unione Europea e da altre opportunità di sostegno finanziario, è posto in staff al Segretario Generale.
 
La Provincia intende sostenere un ruolo di primo piano nella concertazione e programmazione attraverso un continuo rapporto di interscambio con il territorio e con i soggetti che vi operano.
 
Il Servizio svolge attività di informazione e orientamento promuovendo la partecipazione degli enti locali al processo di integrazione europeo tramite:
 
1.      supporto nella preparazione, realizzazione e divulgazione dei progetti europei;
2.      diffusione delle politiche e della normativa comunitaria; 
3.      promozione sul territorio delle tematiche e degli eventi europei;
4.    supporto all'attivazione di gemellaggi.
 

 Per approfondimenti vai alla pagina Finanziamenti e Opportunità per lo sviluppo del territorio

Il Servizio coordina anche la Segreteria Generale e si occupa della consulenza giuridico amministrativa agli organi istituzionli, della gestione degli atti deliberativi di giunta e di consiglio, degli uffici di staff  alla presidenza, degli uffici archivio e protocollo, stampa e comunicazione e ufficio relazioni con il pubblico.

L'Ufficio Archivio e Protocollo si occupa della protocollazione e archiviazione dei documenti amministrativi, della gestione informatica dei protocolli, della pubblicazione degli atti all'albo pretorio, della gestione della corrispondenza in entrata e in uscita, dell'accesso ai documenti archiviati.

Sede: via Principe Amedeo 32, Mantova 

 

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