•  / Bandi associazioni di volontariato: come partecipare

Bandi associazioni di volontariato: come partecipare

Incontro informativo il 23 marzo al Palazzo del Plenipotenziario

Pubblicati l'11 marzo sul BURL della Regione Lombardia i bandi per l'erogazione di contributi a sostegno dei progetti presentati per il biennio 2010/2011 dalle Associazioni di volontariato. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio 2010 alla Provincia dove un'apposita commissione valuterà entro il 30 settembre 2010 le proposte pervenute e stilerà la graduatoria finale.
Per illustrare al meglio i bandi, l'assessorato alle politiche sociali della Provincia di Mantova organizza per il 23 marzo alle ore 17.30 presso il palazzo del Plenipotenziario di Piazza Sordello 43 a Mantova, un incontro informativo a cui sono invitate a partecipare tutte le associazioni di volontariato.
"L'ammontare complessivo dei fondi messi a disposizione - spiega l'assessore provinciale alle politiche sociali Fausto Banzi - è di oltre 330.980 euro. Una cifra importante che è anche frutto del fatto che sempre più associazioni si iscrivono al registro provinciale delle associazioni di volontariato. Ricordo infatti che la Regione assegna i fondi alle Province in base al numero delle associazioni iscritte".
Il contributo massimo erogabile per ogni progetto è il 50% del valore complessivo dell'iniziativa.