Orientarsi al futuro 2024

Al via da gennaio

"ORIENTARSI AL FUTURO" è un servizio di orientamento rivolto agli studenti in uscita dal secondo ciclo di studi e in generale a chi intende orientarsi e/o riorientarsi dopo gli studi superiori.

L'iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio Mantova, attraverso la gestione operativa della sua Azienda Speciale PromoImpresa - Borsa Merci, con l'Ufficio Scolastico Territoriale, la Rete Alternanza/PCTO provinciale, la Provincia di Mantova, FOR.MA. e la Rete provinciale degli Informagiovani, attivandosi in rete con tutti gli Istituti scolastici del secondo ciclo e i Centri di Formazione Professionale del territorio mantovano.

Il servizio, oltre a prevedere un importante patrimonio e-learning sempre on line funzionale per una fruizione asincrona e autonoma da parte dei giovani e dei docenti sulla presente piattaforma,si articola in tre percorsi integrati dedicati in prima istanza a tutte le classi in uscita della scuola secondaria con un'apertura ad approfondimenti successivi da parte dei singoli e delle famiglie.

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare la brochure.

Per partecipare, è possibile registrarsi al servizio online presente all'interno della piattaforma e-learning territoriale EDU LTO, che raccoglie proposte formative e di orientamento utili a investire sui bisogni emergenti di competenze https://edu.ltomantova.it//event/1021/showCard.