Una violenza, tante violenze

Se ne parla giovedì 30 novembre 2023 alla Casa del Mantegna

"Una violenza tante violenze" è il tema al centro del convegno organizzato da Provincia di Mantova, in collaborazione con la Commissione Provinciale Pari Opportunità, per tenere viva l'attenzione sull'eliminazione della violenza contro le donne.

L'evento si svolgerà giovedì 30 novembre  2023 alle ore 18 nella sala Conferenze di Casa del Mantegna, in via Acerbi 47 a Mantova. Durante l'incontro   si analizzeranno le diverse forme di violenza maschile sulle donne e il lungo e difficile cammino di fuoriuscita dalla violenza. L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare il territorio sul tema e aprire anche un confronto con il pubblico presente.

Interverranno per i saluti istituzionali il presidente della Provincia Carlo Bottani, il consigliere provinciale con delega alle Pari Opportunità Mattia Di Vito e la presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità Teresa Amatruda.

Relatrici saranno Claudia Forini counseller professionista,  Presidente della Cooperativa Centro Donne Mantova e Lara Facchi, sociologa e criminologa Vice presidente cooperativa Centro Donne Mantova.