Riflessioni e buone pratiche per il reinserimento lavorativo

Convegno il 15 novembre 2022 a Mantova promosso da Inail e Provincia

Il reinserimento e l'integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro sono al centro del convegno organizzato per martedì 15 novembre 2022 a Mantova presso il Conservatorio Campiani in via della Concilizione, promosso dal Comitato consultivo provinciale e dalla Direzione territoriale Inail con Ats e la collaborazione di Provincia di Mantova. L'inizio dei lavori è previsto per le ore 9.

L'intento è di approfondire il tema del rientro al lavoro dopo un infortunio grave, nonché di favorire l'informazione sulle misure previste dall'Istituto per il reinserimento lavorativo. Gli interventi mirano a comunicare ogni elemento utile ai lavoratori, ai datori di lavoro e alle associazioni di rappresentanza e di tutela del lavoro e della disabilità per accedere ai finanziamenti e attivare i progetti.

Il convegno è anche un'occasione per consolidare il dialogo tra le parti attive e migliorare l'integrazione tra i diversi servizi offerti sul territorio ed è un momento importante di condivisione delle buone pratiche in regione, presentando le azioni che possono favorire il reinserimento professionale delle persone con disabilità da lavoro.

Il convegno si svolge presso il Conservatorio di Mantova e l'ingresso è gratuito, con iscrizione da inviare via email entro il 13 novembre 2022 alla sede Inail di Mantova ( mantova@inail.it), utilizzando la scheda di iscrizione allegata.