inFORMA il futuro 2022

Come registrarsi e partecipare

On line l'edizione 2022 del servizio di orientamento "inFORMA il FUTURO" rivolto agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie per offrire una visione d'insieme dell'offerta didattica e formativa erogata a livello provinciale.

L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Mantova con l'Ufficio Scolastico Territoriale, la Rete provinciale degli Informagiovani e PromoImpresa - Borsa Merci e vede la partecipazione di tutti gli Istituti scolastici del secondo ciclo e dei Centri di Formazione Professionale del territorio mantovano.

Il servizio è articolato in sei tappe volte ad offrire una serie di strumenti e approfondimenti a supporto della scelta:

1.   Guida all'orientamento

2.   Strumenti per l'orientamento

3.   Guida alla scelta (Eventi in presenza e online trasmessi in streaming)

4.   Una finestra sulle scuole

5.   Una finestra sul futuro (Incontri/laboratori online)

6.   Un servizio continuativo (Incontri online)

Il servizio è fruibili all'interno della piattaforma LTO: https://edu.ltomantova.it/event/727/showCard .