Riapertro al pubblico il CPI di Asola

Da lunedì 28 marzo 2022

Riaperto al pubblico da lunedì 28 marzo 2022 lo sportello Centro Impiego di Asola, sede distaccata del Cpi di Castiglione delle Stiviere.

E' una struttura distrettuale e quindi è a beneficio di tutti i cittadini residenti nei comuni di Asola, Castel Goffredo, Casaloldo, Casalromano, Casalmoro, Gazoldo degli Ippoliti, Piubega, Redondesco, Mariana Mantovana, Acquanegra sul Chiese, Canneto sull'Oglio e Ceresara.

Riceve solo su appuntamento (tel 0376 670638
 -  cpicastiglione@provincia.mantova.it )

I servizi si rivolgono a:

- cittadini disoccupati e occupati in cerca di una nuova posizione lavorativa

- lavoratori beneficiari di sostegno al reddito in costanza di rapporto di lavoro e a rischio disoccupazione.
- cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in cerca di nuova occupazione

- imprese e altri datori di lavoro in cerca di personale.

Tra i servizi erogati:

- attività di accoglienza e orientamento al lavoro;
- servizi finalizzati all'inserimento lavorativo;
- attivazione di percorsi formativi;
- intermediazione fra domanda e offerta di lavoro
- attività di consulenza alle imprese per un efficace incontro tra domanda e offerta di lavoro;
- informazioni sugli incentivi, sulle politiche attive di inserimento al lavoro e sulla creazione di lavoro autonomo;
- funzioni amministrative connesse al collocamento previste dalla normativa nazionale e regionale

- accertamento dello stato di disoccupazione

- gestione delle comunicazioni relative al rapporto di lavoro

- collocamento mirato dei lavoratori disabili,