Difetti nell'asfalto della rotatoria di Crocevia di Medole

Da martedì 2 novembre 2021 verrà rifatto

 

 

Alcune imperfezioni nel manto di usura quasi impercettibili per chi transita sulla strada in auto o in moto ma che col tempo potrebbero diventare ben più evidenti e anche pericolose per gli utenti della strada.

Anomalie che non sono sfuggite agli occhi più esperti di chi, da anni si occupa di progettazione stradale e che delle caratteristiche dei conglomerati bituminosi conosce anche i minimi dettagli.

Alcuni tratti della nuova tangenziale di Guidizzolo, inaugurata a giugno di quest'anno, dovranno essere rifatti perché il piano stradale presenta deformazioni. La Provincia ha subito contestato i lavori all'impresa che li ha realizzati la quale ha riconosciuto l'esistenza del problema e da martedì 2 novembre 2021 interverrà per rimediare e risolvere le criticità insorte nel pacchetto stradale della pavimentazione della rotatoria di Crocevia di Medole.

A partire dalle ore 7 alle ore 19 di ogni giorno, da martedì 2 novembre a venerdì 12 novembre 2021, verrà pertanto chiusa al traffico la SP n. 8 "Casaloldo-Pozzolengo", in entrambi i sensi di marcia (da e per Medole oltre che da e per Solferino), in prossimità della rotatoria in località Crocevia di Medole. Contestualmente, nello stesso periodo di tempo e nei medesimi orari, verranno istituiti sensi unici alternati sulla SP ex SS n. 236 "Goitese", sempre in prossimità della rotatoria di Crocevia di Medole. Il traffico sarà deviato per la tratta Crocevia di Medole - Medole sulle strade Comunali "via degli Squadri", "Strada per Medole" e "Strada Guidizzolo" e per la tratta Crocevia di Medole - Solferino su SP n. 12 "Castiglione - Solferino".

I lavori di fresatura e bitumatura per poter risolvere le criticità insorte nel pacchetto stradale della pavimentazione non comporteranno nuovi costi per la Provincia ma saranno totalmente a carico dell'impresa appaltatrice.