• Home
  •  / News
  •  / Igp al melone mantovano: il 17 dicembre il pubblico accertamento col Ministero

Igp al melone mantovano: il 17 dicembre il pubblico accertamento col Ministero

Si terrà il prossimo 17 dicembre a Mantova presso la sala Volpi Ghirardini del Mantova Multicenter in Largo Pradella a Mantova la riunione di pubblico accertamento per il riconoscimento del marchio Igp al melone mantovano. L'incontro ha lo scopo di permettere al Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali di verificare la rispondenza del disciplinareAlla riunione parteciperanno i funzionari del Ministero, con il compito di accertarne la regolare convocazione, di coordinare i lavori e di acquisire eventuali osservazioni
Quest'ultima, sulla base degli elementi acquisiti dai propri funzionari nell'incontro, esprimerà eventuali ulteriori valutazioni, sentendo anche chi ha richiesto la registrazione.
Se non vi saranno osservazioni, anche a seguito della pubblicazione del Disciplinare di produzione sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero, la richiesta di registrazione verrà inviata a cura del Ministero delle Politiche agricole e forestali alla Comunità Europea per l'esame della richiesta e la successiva registrazione. L'Audizione pubblica avrà inizio alle ore 9. 
 Per informazioni: da riferire all'Amministrazione ministeriale. agli "usi leali e costanti" previsti dal Reg. (CE) n. 510/06.

Provincia di Mantova

Settore Agricoltura
Servizio Produzioni Vegetali e Tipiche
Tel: 0376.401831
 
Consorzio Melone Mantovano
Pres. Mauro Aguzzi
Tel: 335.6087178