Po, calo lento: resta ancora chiuso il Ponte di San Benedetto

Riaperti quelli di Dosolo e Viadana

Po in lento calo. Il colmo di piena lascerà definitivamente il territorio mantovano solo sabato mattina dopo aver superato anche Sermide. Il livello del fiume si è lievemente abbassato: il calo stimato è di circa 1 - 2 centimetri all'ora. Per questo andamento non è ancora possibile riaprire al traffico il ponte di San Benedetto chiuso alla circolazione dalle ore 13 di lunedì 25 novembre quando il livello del fiume era a 6,15 metri sopra lo zero idrometrico. Attualmente il livello è ancora decisamente più alto: alle 13 di oggi a Borgoforte si era a 8,39 metri.  
Dalle ore 9 di oggi giovedì 28 novembre 2019 il ponte sul Po tra Viadana e Boretto è riaperto normalmente alla circolazione e dal pomeriggio è nuovamente transitabile anche quello tra Dosolo e Guastalla.

Restano chiusi Torre d'Oglio e Calvatone
Dopo Campitello, Pomponesco,, Sacchetta di Sustinente, Boccabassa di Viadana e Serravalle, nuovi fontanazzi a Suzzara e in località Sant'Alberto a Marcaria.
Il colmo di piena è ora a San Benedetto e si registrano 18 nuovi sfollati a Serravalle. Stanno per esserre spostati inoltre 250 bovini da una stalla di Quistello.
Evacuati 1 ristorante a Viadana, 1 a Borgo Mantovano e 3 a BorgoVirgilio, 1 a Motteggiana, 1 a Suzzara e 4 a San Benedetto.
Restano attivi sia la sala operativa di Protezione Civile allestita in Prefettura a Mantova che gli oltre 160 volontari sparsi lungo gli argini.