Interrotti tratti della ciclabile Mantova - Peschiera

Per la rimozione di alberi e rami secchi e instabili

Rimozione di alberature ritenute secche o instabili. Per questo sarà necessaria la chiusura temporanea di un tratto della ciclabile Mantova - Peschiera compreso tra la Diga di Monzambano e il confine provinciale con i comuni di Valeggio sul Mincio e Peschiera del Garda dalle ore 7 di martedì 8 ottobre 2019 fino all'ultimazione dei lavori prevista per le ore 18 di sabato 19 ottobre 2019.
Interruzione temporanea anche del tratto tra l'intersezione con la strada comunale "S. Giovanni Bono" in prossimità della Società Canottieri Mincio a Mantova e l'intersezione con la strada comunale "Strada per Soave", dalle ore 7 di lunedì 21 ottobre 2019 sino al completamento dei lavori prevista per le ore 18 di sabato 31 ottobre 2019.
L'intervento prevede il taglio di 43 alberature ritenute secche o instabili come emerso dallo studio di verifica di stabilità dei 111 alberi classificati in classe D nel censimento del patrimonio arboreo radicato lungo la Ciclabile "Mantova-Peschiera", redatto da un agronomo appositamente incaricato.
Per effettuare i lavori in sicurezza, è necessaria la chiusura temporanea della circolazione ciclo-pedonale nei due tratti di ciclabile.