Fiera delle Grazie, cambia la viabilità nel borgo

Dal 14 al 19 agosto

In occasione della tradizionale Fiera delle Grazie, il tratto della S.P. 1 "Asolana" che si estende dall' incrocio con la S.P. ex S.S. 10 "Padana Inferiore" all'intersezione con la S.P. 23 "Castellucchio-Goito" è continuamente congestionato dall'elevato traffico di chi si reca alla manifestazione rendendo problematico il normale flusso dei veicoli e creando situazioni di pericolo per i pedoni che, dai parcheggi allestiti per l'evento, devono attraversare la S.P. n° 1 "Asolana" per recarsi nella zona della fiera. Per questo, anche su richiesta del Comune di Curtatone, la Provincia ha disposto che dalle ore 7 di mercoledì 14 agosto alle ore 5 di lunedì 19 agosto 2019 sia temporaneamente chiusa la S.P. n° 1 "Asolana" dall'intersezione con S.P. ex S.S. n° 10 "Padana Inferiore" all'incrocio con S.P. n° 23 "Castellucchio-Goito" ad esclusione dei residenti, dei mezzi di soccorso, dei mezzi che devono effettuare operazioni di carico e scarico merci, dei veicoli diretti alle attività commerciali e dei veicoli diretti ai parcheggi allestiti in occasione della tradizionale Fiera delle Grazie. Saranno realizzati due attraversamenti pedonali temporanei sulla SP 1 "Asolana" per poter attraversare la stessa in sicurezza mentre dai parcheggi allestiti per l'occasione ci si reca verso la zona della manifestazione. La Provincia ha anche disposto l'istituzione del limite massimo dei 50 chilometri all'ora dall'intersezione con S.P. ex S.S.10 "Padana Inferiore" all'incrocio con S.P. 23 "Castellucchio-Goito" e lo stesso limite di velocità anche sulla S.P. ex S.S. n° 10 "Padana Inferiore" nel tratto tra l'intersezione con Via Dell'Artigianato e Strada Fontana.

Il traffico sarà deviato sulla S.P. ex S.S. 10 "Padana Inferiore" e su S.P. 23 "Castellucchio-Goito".