Marketing territoriale

Bando Lombardia to stay

Regione Lombardia ha pubblicato un bando per lo sviluppo di progetti di marketing territoriale volti a intercettare flussi turistici, e/o flussi di investimenti produttivi/finanziari, in grado di aumentare l'attrattività e la competitività della destinazione Lombardia con ricadute sul territorio di riferimento.

I beneficiari sono soggetti pubblici e privati, per progetti (strutturali) che prevedano:

• interventi strutturali di riqualificazione, ammodernamento, ampliamento di strutture per l'incremento dell'attrattività del territorio
  • innalzamento della qualità della vita e dei servizi, miglioramento della dotazione infrastrutturale per accessibilità, mobilità
  •  recupero/riqualificazione di aree svantaggiate e/o spazi inutilizzati e dismessi per creare/valorizzare strutture o centri polifunzionali

E' richiesto un livello di progettazione preliminare.

I progetti dovranno essere realizzati entro il 30 giugno 2021 e rendicontati entro il 31 luglio 2021.

Sono ammissibili spese di progettazione per opere e impiantistica, oneri per la sicurezza, per il collaudo, opere murarie/edili/impiantistiche, acquisto di beni o servizi digitali (macchinari, attrezzature, impianti, arredi, dotazioni informatiche).

Il contributo a fondo perduto è pari all'80% per progetti pubblici, 60% per progetti privati, con un minimo di importo progettuale di 80.000 euro.

La presentazione delle domande è aperta dal 21/5/2019 al 5/7/2019 attraverso la piattaforma informativa regionale https://www.bandi.servizirl.it .

La procedura di selezione è valutativa a graduatoria, sulla base dei criteri previsti dal bando.

Per maggiori informazioni vai alla pagina Lombardia to stay