Selezione di 2 esperti/e in relazioni istituzionali europee per la Casa della Lombardia a Bruxelles

Per il progetto “Lombardia Europa 2020 progettazione, modellizzazione e start up servizio Europa d'area Vasta

Avviso pubblico per la selezione di 2 esperti/e in relazioni istituzionali europee da inserire negli uffici della Casa della Lombardia a Bruxelles tramite conferimento di un incarico di lavoro autonomo per lo svolgimento delle attività nell'ambito del progetto "Lombardia Europa 2020 progettazione, modellizzazione e start - up di servizi Europa d'area vasta nei contesti lombardi finanziati nell'ambito del POR FSE 2014 - 2020 asse IV - Azione 11.3.3"

Le domande vanno presentate entro le pre 14 del 20 marzo 2019

Scarica l'avviso a destra

Anci Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia e Unione Province Lombarde sta avviando una progettualità per la costituzione di Servizi Europa di Area Vasta (SEAV), in ogni provincia della Lombardia, per favorire l'accesso alle opportunità di finanziamento europee e promuovere lo sviluppo di modelli territoriali a rete per favorire la collaborazione e gestione associata di servizi per rafforzare la capacità degli enti locali di utilizzare i fondi della programmazione europea.

Nell'ambito di questa iniziativa Anci Lombardia ricerca, per la sede di rappresentanza di Regione Lombardia a Bruxelles messa a disposizione del progetto, n. 2 figure esperte in relazioni istituzionali europee per l'organizzazione di missioni legate alle progettualità che scaturiranno dai Seav, la predisposizione di strumenti formativi e informativi per agevolare l'accesso ai fondi comunitari, come punto di collegamento con le istituzioni europee sulla nuova programmazione 2021-2027.

Maggiori informazioni sono contenute nel bando allegato.

Il progetto di costruzione dei Servizi Europa di Area vasta (SEAV) a breve vedrà importanti attività che verranno svolte sul nostro territorio provinciale come già annunciato dal project manager, nonché vicepresidente Anci Lombardia, Egidio Longoni nell'assemblea dei Sindaci del 26 febbraio scorso.