Aperto il nuovo Bando Cultura 2019 di Fondazione Cariverona

Candidature entro il 15 marzo 2019

Fondazione Cariverona ha stanziato 2,5 milioni di euro per i due ambiti di intervento organizzazione di eventi, iniziative e manifestazioni a carattere temporaneo e valorizzazione dei beni culturali.

Obiettivi del bando sono aumentare il bacino d'utenza nel settore della cultura, rafforzare il sistema di offerta, ampliare i livelli di occupazione e professionalità nel settore della cultura, sviluppare nuove forme di network, collaborazione e partenariato.

Sono beneficiari della misura Comuni, Enti e Organizzazioni artistico-culturali operanti da almeno due anni nei territori di riferimento della Fondazione (Province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova) o le cui attività si svolgano prevalentemente nei territori prima citati.

I partecipanti possono presentare le loro proposte a Fondazione singolarmente o in partenariato con altri soggetti. In caso di partenariato, sia capofila che partner potranno partecipare a una sola iniziativa, pena l'esclusione da tutti i progetti.

Le proposte dovranno avere inizio nell'anno 2019, terminare entro 18 mesi, contenere un alto tasso di innovazione e potranno prevedere inoltre anche attività di educazione alla fruizione culturale, alla creatività e all'espressione artistica comunque riconducibili agli ambiti di intervento indicati sopra.

E' richiesta una percentuale di cofinanziamento proprio pari ad almeno il 30% dei costi complessivi. Il contributo richiedibile potrà andare dai 40 mila ai 90 mila euro.

La scadenza per l'invio delle domande tramite procedura telematica sul sito di Fondazione Cariverona è fissata per il giorno 15 marzo 2019 ore 17.

Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il comunicato pubblicato sul sito di Fondazione Cariverona, da cui è possibile scaricare inoltre il bando, le linee guida e il facsimile della modulistica per la presentazione dei progetti.