Eventi regionali a carattere internazionale

Come ottenere contributi da Regione Lombardia

Regione Lombardia ha stanziato 600 mila euro per sostenere eventi di rilievo regionale anche a carattere internazionale. Sono beneficiari della misura soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro. La richiesta di contributo dovrà essere inviata entro i 60 giorni precedenti all'inizio dell'evento. In circostanze straordinarie e oggettivamente motivate, verranno valutate anche le domande pervenute dopo tale termine, che dovranno comunque pervenire entro 45 giorni prima dell'avvio.

Le istanze di contributo inviate a Regione Lombardia saranno sottoposte a una procedura valutativa a sportello e soddisfatte in ordine cronologico di arrivo. Il contributo massimo erogabile da Regione Lombardia ammonta a 15 mila euro.

Le percentuali di cofinanziamento regionale variano a seconda del punteggio ottenuto in fase di selezione delle proposte: 50% dei costi preventivati in fascia 1 (punteggio > 100 punti), 30% dei costi (fascia 2: 61-100 punti), 15% dei costi in fascia 3 (40-60 punti), nessun contributo in quarta fascia (punteggio < 40 punti).

Per ottenere la liquidazione del contributo assegnato è necessario inviare una relazione dettagliata dell'iniziativa entro 60 giorni dal termine dell'evento. Sarà possibile presentare domanda dalle ore 10 del 28 gennaio alle ore 23.59 del 31 dicembre 2019 in forma telematica accedendo al sito www.bandi.servizirl.it (accedendo alla piattaforma è possibile anche consultare le modalità di presentazione delle istanze di contributo).

Per ulteriori informazioni, si invita a leggere il documento scaricabile a destra contenente il testo del bando e i moduli da inviare per inoltrare la propria candidatura.