"Nome di donna" lunedì al Mignon

Proiezione del film organizzata dalla Provincia per la Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della " Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", Provincia di Mantova propone la proiezione del film "Nome di donna". L'appuntamento è per lunedì 26 novembre 2018 alle ore 17.30 al cinema Mignon, in via Benzoni 22 a Mantova.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Il film, per la regia di Marco Tullio Giordana, tratta delle molestie sul posto di lavoro.  Nina Martini è una giovane donna che cerca lavoro e fortuna in Brianza, dove si trasferisce con la sua bambina. In prova presso una residenza per anziani, il suo zelo le vale un'assunzione e una vita finalmente più serena. Ma la quiete ritrovata è interrotta dalle avance e l'abuso di potere del direttore della struttura. Decisa a denunciarlo, Nina deve fare i conti con l'omertà delle colleghe e la prepotenza di un sistema amministrativo conservatore e dispotico. Con l'aiuto del suo compagno e di un avvocato agguerrito, Nina avrà giustizia.

La proiezione del film sarà anticipata dai saluti istituzionali