Mantova e Cremona attraverso gli occhi di 6 instagrammers italiani

Arriva la 4^ tappa del tour #inLombardia365

#inLombardia365, il progetto che coinvolge blogger e influencer italiani e stranieri in un viaggio per le destinazioni più belle della Lombardia, giunge alla 4^ tappa: 6 influencer provenienti da tutto il Paese partiranno dal 6 all'8 novembre alla scoperta dei segreti di Cremona e Mantova.

Cultura, gastronomia, storia e artigianato, gli instagrammers coinvolti in questa tappa avranno la possibilità di entrare a stretto contatto con le meraviglie che caratterizzano due delle città più belle non solo della Lombardia ma di tutta l'Italia. In primo luogo, verrà visitata Cremona dove, non solo si potranno ammirare opere di architettura uniche come la Cattedrale, il Torrazzo, il Palazzo Comunale e la Casa nuziale di Stradivari, ma ci sarà anche l'occasione di assaggiare due dei prodotti più tipici della zona. Durante la prima giornata, mercoledì 6 novembre, verrà fatta una degustazione di formaggi presso un caseificio locale per l'ora di pranzo e nel pomeriggio ci sarà la possibilità di provare diversi tipi di mostarda cremonese. Oltre a siti di interesse culturale e gastronomico, i partecipanti avranno l'occasione di visitare il Teatro Ponchielli e il celebre Museo del Violino, facendo anche tappa ad una caratteristica bottega di liuteria e ad un laboratorio artigianale di torrone.

Verranno visitati inoltre, i principali monumenti della città di Mantova, un luogo dal fascino unico dove ammirare siti di importanza storica come il Teatro Bibiena o Piazza delle Erbe. Infine, verrà fatta una sosta al Palazzo della Regione per una visita alla mostra di Chagall per poi concludere il viaggio l'8 novembre con una sosta a Palazzo Te e Palazzo S.Sebastiano.

Il progetto #inLombardia365 sta riscuotendo un grande successo grazie alle numerose condivisioni social dei partecipanti che, attraverso i loro canali, seguiti da un'audience internazionale, stanno facendo conoscere i segreti e le esperienze uniche che solo la Lombardia è capace di offrire. Il successo di quest'anno è inoltre dovuto al nuovo canale IGTV di inLombardia. Un media giovane e diretto, tramite il quale gli ambassador #inLombadia raccontano la regione in maniera autentica, moderna e coinvolgente. L'invito è dunque quello di seguire il percorso sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, IGTV, e You Tube ufficiali di inLombardia, attraverso nuovi occhi che permetteranno di ammirare le bellezze locali con una chiave di lettura diversa e fuori dalle convenzioni.

Dalla sua nascita nel 2016, #inLombardia365 ha riscosso un grande successo: 25 tappe, 184 influencer e oltre 411mila di impressions nelle due edizioni.

Di seguito l'elenco completo delle tappe del tour

5° Tappa (20-22 novembre) | Milano, Monza, Como

6° Tappa (17-19 dicembre) | Valtellina

Maggiori informazioni:

Explora è la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, al servizio delle imprese e del territorio. Attraverso il brand inLOMBARDIA, format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale, Explora supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali di promozione già esistenti sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.