SPECIALE ELEZIONI PROVINCIALI 2018

Si è votato mercoledì 31 ottobre: vince la lista Uniti per la Provincia di Mantova

Vai al comunicato stampa

Le elezioni provinciali per eleggere il Consiglio Provinciale si svolgeranno mercoledì 31 ottobre 2018, dalle ore 8 alle ore 21, presso la sede della Provincia di Mantova, in Via Principe Amedeo, 32 a Mantova.

Il seggio elettorale unico sarà istituito nella sala Consiliare, al primo piano di Palazzo di Bagno. Hanno diritto al voto tutti i Sindaci e i Consiglieri comunali  di 64 Comuni della provincia di Mantova su 66 (due Comuni infatti sono al momento commissariati) in carica alla data delle elezioni.

Gli aventi diritto al voto dovranno presentarsi al seggio elettorale muniti di valido documento di identità.
Si informano gli elettori che saranno disponibili circa nove/dieci posti auto nel primo parcheggio all'interno del cortile di Palazzo di Bagno, fino ad esaurimento degli spazi. Per consentire un fluido accesso alla sede delle votazioni, si chiede di tenere occupato lo stallo per il solo tempo necessario all'esercizio del diritto di voto per lasciare libero il parcheggio agli altri elettori.

Sono eleggibili a consiglieri provinciali i sindaci ed i consiglieri comunali in carica; l'elezione del Consiglio provinciale avviene con voto diretto, libero e segreto attribuito a liste composte da un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere (12 per la Provincia di Mantova) e non inferiore alla metà degli stessi 6.

Manuale operativo

Calendario elettorale