•  / SPECIALE ELEZIONI PROVINCIALI 2018

SPECIALE ELEZIONI PROVINCIALI 2018

Si voterà mercoledì 31 ottobre dalle ore 8 alle ore 20

Le elezioni provinciali per eleggere il Consiglio Provinciale si svolgeranno mercoledì 31 ottobre 2018, dalle ore 8 alle ore 20, presso la sede della Provincia di Mantova, in Via Principe Amedeo, 32 a Mantova.

Il seggio elettorale unico sarà istituito nella sala Consiliare, al primo piano di Palazzo di Bagno. Hanno diritto al voto tutti i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica dei 66 Comuni della Provincia di Mantova in carica alla data delle elezioni.

Sono eleggibili a consiglieri provinciali i sindaci ed i consiglieri comunali in carica; l'elezione del Consiglio provinciale avviene con voto diretto, libero e segreto attribuito a liste composte da un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere (12 per la Provincia di Mantova) e non inferiore alla metà degli stessi 6.

Manuale operativo

Calendario elettorale