Agevolazioni per parchi gioco inclusivi e accessibili a minori con disabilità

Da Regione Lombardia

Con un budget di 1 milione di euro, Regione Lombardia agevolala realizzazione di opere di adeguamento di parchi gioco comunalie spazi di gioco pubblici per favorire la fruizionedegli spazi pubblici anche da parte di minori con disabilità.
Beneficiari dell'iniziativa sono i Comuni e le Unioni dei Comuniche vogliano realizzare e adeguare i loro parchi gioco per renderli più inclusivi.

I partecipanti potranno presentare un solo progetto, che dovrà essere realizzato entro due mesi dall'accettazione del contributo regionale. L'entità del contributo regionalea fondo perduto va daun minimo di 10 mila euro aun massimo di 25 milaeuro.
La domanda di contributo, sottoscritta dal rappresentante del Comune o dell'Unione di Comuni e completa del progetto approvato dall'organo competente, dovrà essere inviatanelle modalità stabilite dal bando tramite casella PECall'indirizzo politichesociali_abitative@pec.regione.lombardia.it e indirizzata a: Regione Lombardia, Direzione Generale Politiche Sociali Abitative e Disabilità, Piazza Città di Lombardia, 1 20124 Milano.

La scadenzaper l'invio delle istanze di contributo è fissata per il 10 settembre 2018 ore 23.59.