• Home
  •  / News
  •  / Contributi per l'assistenza a famiglie, anziani e disabili in stato di bisogno

Contributi per l'assistenza a famiglie, anziani e disabili in stato di bisogno

In arrivo dal Ministero dell'interno

Il Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione del Ministero dell'Interno, attraverso il Fondo Lire Unrra, ha stanziato 1,8 milioni di euro per interventi a favore di cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno che si trovino in condizioni di forte marginalità sociale e di necessità.
Un milione di euro sarà destinato a interventi in favore delle famiglie in stato di bisogno (Azione 1), mentre i restanti 800 mila andranno a sostenere i servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili bisognosi (Azione 2).
Beneficiari dell'iniziativa saranno gli enti pubblici e gli organismi privati dotati di personalità giuridica ed esperienza documentabile di almeno 5 anni nei campi di azione sopra citati. I proponenti potranno presentare i loro progetti anche attraverso la costituzione di un partenariato formato da non più di quattro soggetti.

Il contributo massimo richiedibile è di 200 mila euro.

Per la presentazione delle domande è necessario seguire le indicazioni previste dal bando di concorso e completare l'apposita procedura online disponibile al link https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dal 6 agosto 2018 ore 12.
La scadenza del bando è fissata per il 10 settembre 2018 ore 12.
Per consultare il bando di concorso, la Direttiva del Ministro e la documentazione allegata (Manuale di Registrazione, Manuale per la Presentazione della domanda, Manuale e linee guida per la rendicontazione, ecc.) cliccare qui 

 



Logo Ministero dell'Interno